TIZIANO RUSSO

 DIRECTOR

BIOGRAFIA

Tiziano Russo

Molti sono gli artisti per i quali dirige videoclip, Negramaro, GabbaniMina, Chiara, BoostaDear Jack e Dardust.
Nel 2009 è regista e sceneggiatore del corto “Le tegole sul cielo” con Corrado Fortuna, premiato con una menzione speciale dall’Istituto Roberto Rossellini.

Il suo primo documentario è “Habemus Mister” presentato in anteprima al Bif&st 2014. Il docufilm sarà in concorso in numerosi festival nazionali e internazionali, chiudendo nel settembre 2016 con la partecipazione allo Zimbabwe Film Fest.
E’ attivo nel mondo degli spot pubblicitari . Il viral per Jagermeister nel 2013 (miglior viral spot 2014), lo spot per la Nazionale di Rugby Italiana & Associazione Olivia, e ultimo nel 2016 lo spot per Proudaction.

Realizza il docucorto “Un Giorno”, prodotto da Apulia Film Commission per il progetto Generation. Dirige il documentario “La rivoluzione sta arrivando” che racconta la lavorazione dell’ultimo disco dei Negramaro. Il docufilm va in onda in prima serata su Sky Uno HD.
Ha diretto la regia di 8 puntate per “Sei in un paese meraviglioso”, serie tv in onda su Sky Arte HD, con Dario Vergassola.

Nel settembre 2017 è ospite con Violante Placido e Boosta del MILANO FILM FESTIVAL, dove omaggia Michelangelo Antonioni con lo spettacolo da lui diretto "Attraverso il Deserto, Il Deserto Rosso".